LOGO SU BIANCO.eps

img_0718Agriturismo Terra d’Origine: un nome che inizia dal principio e che ritorna al principio; un nome che rimanda a quelle profonde radici che da sempre alimentano il nostro senso di appartenenza rendendoci tanto orgogliosi quanto responsabili.

Nell’Agriturismo Terra d’Origine potrete avere il privilegio di conoscere l’origine di tutti i prodotti che utilizziamo affinchè la vostra visita possa trasformarsi in un viaggio consapevole alla scoperta degli autentici sapori della nostra terra. Una terra che da sempre ci nutre, ci stupisce e che vogliamo preservare per le generazioni future occupandoci di lei, giorno dopo giorno, con dedizione, qualità e rispetto.

Quasi tutte le materie prime impiegate provengono dall’Azienda Agricola F.lli Durando: uova, nocciole, farina, farro, salumi, miele, frutta, verdura e vino. Delle altre, saremo felici di raccontarvi la loro storia. Una storia fatta di provenienze, duro lavoro e grandi passioni. Il resto lo assaggerete da voi.

L’Agriturismo Terra d’Origine sorge nel cuore del Monferrato, proprio in cima ad una collina dalla quale potrete abbracciare, con un unico immenso sguardo, un orizzonte ondeggiante di vigneti, campi, noccioleti e piccoli borghi antichi e dove, nelle giornate particolarmente limpide, la catena delle Alpi svetta così apparentemente vicina da sembrare raggiungibile soltanto allungando la mano poco oltre la staccionata del belvedere.

Per quanto riguarda l’interno, la nostra ampia sala di degustazione vi accoglierà con il calore del mattone a vista, con il tepore del suo camino e con la freschezza delle sue ampie vetrate attraverso le quali potrete godervi la vista sorseggiando un buon bicchiere di vino e assaggiando qualche sfizioso piatto preparato dal cuoco Bruno Scalon, già gestore del Ristorante “Bottega del Grignolino” di Portacomaro.

La sala degustazione, inoltre, dotata di impianto audio e di un televisore a 75”, potrà essere disponibile, nei giorni feriali e dietro preventiva richiesta, per meeting, convegni, eventi, conferenze stampa, workshop e giornate formative.

La struttura, interamente costruita in mattoni e legno, è stata rigorosamente progettata in base alle norme di sostenibilità ambientale. Essa è dotata di un impianto di riscaldamento geotermico, le cui sonde prelevano il calore direttamente a 200 metri di profondità, di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica nonché di palificate naturali e terre armate che sono state utilizzate al posto dei tradizionali muri di contenimento in cemento armato.

L’Agriturismo Terra d’Origine sarà aperto il sabato sera e la domenica a pranzo su prenotazione.

Quest’estate, dal 3 al 28 luglio e dal 21 agosto all’8 settembre  2017, l’Agriturismo Terra d’Origine è…AgriSummer, Agriturismo  didattico e Centro Estivo per bambini/ragazzi dai 6 ai 14 anni. Clicca qui per saperne di più e per scaricare il modulo d’iscrizione!

agrisummer