Uova Durando

Conservazione delle uova: tutti i segreti delle nostre confezioni in pasta di cellulosa

Goloso, nutriente, versatile. L’uovo è un alimento completo che accompagna buona parte delle nostre ricette e che non ha stagioni. Ma come comportarsi per una sua buona conservazione?

uovaLa natura ha dotato l’uovo delle migliori protezioni possibili: un guscio robusto e traspirante, membrane esterne come la cuticola e altre interne in grado di salvaguardare le sue caratteristiche organolettiche; nonché alcune sostanze come la lisozima e la conalbumina. Ma non solo. L’albume, avendo un pH elevato (circa 7.7 al momento della deposizione fino a un successivo 9.3), costituisce un fattore di difesa determinante, scongiurando la proliferazione microbica. L’integrità del guscio, perciò, va protetta fin da subito. E benché si tratti di una copertura resistente, non è comunque dispensata da eventuali rotture. Ci sono, infatti, momenti delicati nella vita di un uovo, come le fasi di imballo, trasporto e di manipolazione nel punto di vendita. Ecco perché una giusta confezione può aiutare a risolvere il problema.

img_3685La confezione di carta riciclata si è rivelata la soluzione ideale, perché in grado di assorbire gli urti, annoverandosi tra le più indicate a creare il cosiddetto “secondo guscio” attorno all’uovo. Questo tipo di imballaggio che noi abbiamo deciso di adottare protegge l’uovo dalla luce e mantiene sempre l’ambiente asciutto, proprio grazie alle sue proprietà assorbenti e traspiranti. Il consumatore deve essere sempre e comunque protetto. È un suo diritto acquistare uova fresche, buone e con tutte le garanzie del caso, protette e conservate in maniera tecnicamente idonea.

Veniteci a trovare, per poter degustare le uova delle nostre galline in tutta serenità!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>