Nuturally

Vi presentiamo NUTurally, la crema col 60% di nocciole Piemonte IGP

Crema di nocciole “NUTurally”: naturalmente, dal Monferrato.

crema noccioleVi presentiamo NUTurally, il fiore all’occhiello dell’Azienda Agricola Durando. La nostra crema di nocciole ora ha un nome: un divertente gioco di parole che richiama la nocciola e la sua naturale genuinità. Ha una nuova etichetta: nessuna immagine e solo numeri. E ha nuovi formati: da 20 gr, ideale per le colazioni; 200 gr, per i buongustai; e 820 gr, per i golosi. La sostanza, però, è sempre la stessa: 60% di nocciole Piemonte IGP. Gli altri ingredienti sono soltanto due: 30% di zucchero e 10% di cacao amaro. Nessun conservante, né additivi, grassi estranei o emulsionanti.

NUTurally non è solo una crema. È una filosofia.

noccioletiLe nocciole Piemonte IGP provengono esclusivamente dai noccioleti dell’Azienda Agricola Durando, nel Comune di Portacomaro. L’azienda sorge nel cuore del Monferrato astigiano, territorio collinoso a forte vocazione corilicola e vitivinicola. Un territorio dalle profonde radici medievali, votato all’agricoltura e all’enogastronomia dove la qualità e la valorizzazione dei prodotti d’eccellenza sono il primo e unico obiettivo.

crema noccioleLa lavorazione delle nocciole Piemonte IGP avviene all’interno del laboratorio dell’Azienda Agricola F.lli Durando, dove la nocciola viene sottoposta alle fasi di sgusciatura, calibratura, tostatura, pulitura e selezione manuale. Procedimenti che non alterano le sue proprietà ma che, anzi, contribuiscono a esaltarne l’aroma, il sapore e la sua peculiare consistenza. L’ultima fase del processo è la trasformazione del frutto in pasta di nocciole e, successivamente (con l’aggiunta di zucchero e cacao), in crema di nocciole. Processo che prevede una quantità di scarto bassissima proprio al fine di preservare tutte le caratteristiche organolettiche e nutrizionali della nocciola.

L’idea di utilizzare il vetro come contenitore della crema di nocciole NUTurally nasce da una scelta mirata al rispetto dell’ambiente e al principio del riuso del packaging. I nostri barattoli sono versatili a qualsiasi utilizzo voi desiderate.

Allora raccontateci e condividete sul nostro profilo Facebook le fotografie che avete scattato ai contenitori della nostra crema di nocciole! Come li state usando?

IMG_8580

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>