Durando

Sabato 19 marzo inaugureremo il nostro Agriturismo Terra d’Origine!

Sabato 19 marzo 2016, Sara ed Alessandro Durando saranno lieti di inaugurare l’Agriturismo Terra d’Origine, un viaggio nelle terre dei sapori e delle tradizioni piemontesi, un luogo dove condividere bellezza, conoscenza e autentici piaceri della buona tavola.

Agriturismo Terra d’Origine: un nome che inizia dal principio e che ritorna al principio. E’ la FILOSOFIA di Sara ed Alessandro: offrirvi il privilegio di conoscere l’origine di tutti i prodotti che vengono utilizzati affinchè possiate degustarli con piacere, sincerità e consapevolezza.

Terra d'OrigineOgni piatto qui preparato porta con sé un’origine che è innanzitutto in quella terra da cui la stessa Azienda Agricola F.lli Durando è nata, una terra che da sempre ci nutre, ci stupisce e che essi vogliono preservare per le generazioni future: con il loro lavoro, giorno dopo giorno, essi ricambiano la sua generosità, occupandosi di lei con dedizione, qualità e rispetto.

IMG_6892Quasi tutte le materie prime impiegate provengono dall’Azienda Agricola F.lli Durando: uova, nocciole, farina, farro, salumi, miele, frutta, verdura e vino. Delle altre, Sara ed Alessandro saranno felici di raccontarvi la loro storia. Una storia fatta di provenienze, duro lavoro e grandi passioni. Il resto lo assaggerete da voi.

L’Agriturismo Terra d’Origine sorge nel cuore del Monferrato, poco fuori dall’abitato di Portacomaro, proprio in cima ad una collina dalla quale potrete abbracciare, con un unico immenso sguardo, tutto il territorio circostante, un orizzonte ondeggiante di vigneti, campi e noccioleti, costellato di piccoli borghi antichi e delimitato dall’imponente catena montuosa delle Alpi. Montagne che, nelle giornate particolarmente limpide, svettano così apparentemente vicine da sembrare raggiungibili soltanto allungando la mano poco oltre la staccionata del belvedere.

Terra d'Origine

All’interno dell’Agriturismo, verrete accolti nell’ampia sala di degustazione che vi avvolgerà con il calore del mattone a vista, vi conforterà col tepore del camino e vi darà respiro con la freschezza di quelle ampie vetrate attraverso le quali godervi la vista sorseggiando un buon bicchiere di vino e assaggiando qualche sfizioso piatto preparato dai cuochi Bruno Scalon, già gestore del Ristorante “Bottega del Grignolino” di Portacomaro, e Francesco Bruno, prelibatezze della cucina piemontese che vi verranno serviti dalla figlia Nadia Scalon. E tra un calice da riempire e una chiacchiera di cui sorridere, tra fotografie d’epoca, ricordi di famiglia e oggetti antichi, Sara ed Alessandro saranno felici e orgogliosi di condurvi nel cuore più intimo e profondo della loro tradizione.

Tutti coloro che lo desiderano potranno visitare l’Azienda Agricola F.lli Durando e partecipare direttamente ai diversi processi produttivi attraverso i numerosi laboratori che vi verranno proposti.

L’Agriturismo Terra d’Origine sarà aperto il sabato sera e la domenica a pranzo solo su prenotazione.

Agriturismo Terra d’Origine: bellezza e degustazione, conoscenza e condivisione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>