AgriSummer

Un viaggio nella natura e nell’agricoltura dedicato ai più piccoli

AgriSummer è il nostro centro estivo fra le colline del Monferrato. E’ un viaggio nella natura e nell’agricoltura dedicato ai più piccoli, e si svolge durante le vacanze scolastiche, in allegria e in sicurezza. Qui da noi, durante l’estate, i vostri ragazzi possono imparare giocando immersi nel verde, fra orto, laboratori e corsi di cucina vegetale. Grazie alla presenza di personale specializzato, con animatori ed educatori preparati, bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, vengono coinvolti in numerose attività agricole, per riportare a casa, ogni giorno, sorrisi e insegnamenti della nostra terra.

Agrisummer

Con AgriSummer le giornate trascorrono felici fra:

  • l’orto didattico
  • la lavorazione delle nocciole
  • la macina dei cereali con il mulino a pietra
  • laboratori di cucina con verdure raccolte nell’orto, farine e nocciole
  • percorsi nella natura

Durante le ore trascorse insieme, inoltre, c’è sempre spazio per lo svolgimento dei compiti delle vacanze, anche per chi ha difficoltà. E poi ancora: gite a tema agricolo presso altre aziende del territorio, alla scoperta della lavorazione delle erbe aromatiche e del ciclo di lavorazione del latte; attività sportive come tennis, pallavolo e pilates in vigna; laboratori di autostima e di avvicinamento alla musica. E naturalmente colazione, pranzo e merenda preparati con cura con i prodotti della nostra famiglia agricola.

Impara nella natura

La didattica per le scuole a contatto diretto con orto, animali, vigne e laboratori

La nostra famiglia agricola è sempre aperta alle scuole che desiderano offrire ai propri ragazzi un percorso di conoscenza del nostro mondo, passeggiando tra vigneti e noccioleti, visitando il Laboratorio di trasformazione della nocciola e l’antico mulino col quale maciniamo le farine. Per i più piccoli sono previsti anche incontri ravvicinati con i nostri animali (asini, cavalli e agnellini) per un momento di contatto e tenerezza.

Durante la visita alla nostra famiglia agricola vi aspettano:

  • Spuntino con i prodotti dell’azienda agricola (solo su prenotazione)
  • Visita al Laboratorio di trasformazione della Nocciola Piemonte IGP
  • Passeggiata didattica tra i noccioleti
  • Possibilità di consumare il proprio pranzo al sacco presso la nostra

Area attrezzata tra vigneti, noccioleti e casot.

× WhatsApp us!