Termini e condizioni
La vendita sul presente sito è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (in accordo alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza) nonché dalle modalità indicate in dettaglio nelle sezioni del presente sito. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.
Conclusione del contratto
L’ordine inviato dal Cliente all’Azienda Agricola Durando di Durando Alessandro mediante Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Verrà inviata al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili.
Caratteristiche e disponibilità dei prodotti
In particolari circostanze, potremmo non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potremo pertanto essere considerati responsabili per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Fatto salvo quanto di seguito pattuito (Diritto di recesso) l’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. Qualora alcuni prodotti ordinati fossero al momento indisponibili, provvederemo ad informare tempestivamente il Cliente.
Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi dalla consegna del prodotto o prodotti acquistati, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione scritta da inoltrarsi tramite posta elettronica all’indirizzo aziendaagricoladurando@gmail.com. Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso. L’Azienda Agricola Durando di Durando Alessandro provvederà, a spesa del Cliente, al ritiro del prodotto o dei prodotti in parola con le modalità e nei termini che verranno previamente concordati con il Cliente, salvo propria rinuncia alla restituzione di quanto sopra.
Consegna
La consegna del prodotto o dei prodotti ordinati dal Cliente, avverrà alle condizioni espressamente indicate nella sezione del presente sito denominata “Consegna”. Tutti i reclami riguardanti lo stato della merce al momento della ricezione dovranno essere indirizzati a Azienda Agricola Durando di Durando Alessandro Via S. Pietro,70 – 14037 Portacomaro (Asti) nelle 24 ore seguenti la consegna della merce.
Prezzi e modalità di pagamento
I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di IVA. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente secondo le modalità indicate nella sezione del presente sito denominata “Metodi di Pagamento”.
Personalizzazione dei prodotti
I prodotti con personalizzazione verranno realizzati sulla base delle informazioni e delle indicazioni comunicate dal Cliente.L’Azienda Agricola Durando di Durando Alessandro non è responsabile circa la legittimità di immagini e contenuti del materiale fornito dal Cliente, in particolare nel caso di violazione di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di terzi. Il Cliente si assume la piena responsabilità per ogni eventuale violazione di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di terzi.
L’Azienda Agricola Durando di Durando Alessandro non si assume alcuna responsabilità in caso di invio di errate informazioni da parte del Cliente. L’Azienda Agricola Durando di Durando Alessandro non è tenuta alla restituzione o consegna del materiale, delle immagini ed eventuali impianti stampa forniti dal Cliente o prodotti appositamente per esso.
Proprietà intellettuale
La proprietà intellettuale e/o industriale delle informazioni e di tutto l’eventuale materiale inviato dal Cliente per la realizzazione della personalizzazione della merce ordinata resta di esclusiva proprietà del Cliente.
Garanzie e responsabilità
L’Azienda Agricola Durando di Durando Alessandro, nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. Il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.
Controversie e legge applicabile
Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro di Asti. I contratti stipulati a distanza sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.